Secondo voi passeremo le regionali?

martedì 25 dicembre 2007

Una scuola che "va di corsa"

Nella gara di corsa campestre svoltasi lo scorso 11 dicembre ad Andrano, trionfo del Polo 3 Tricase.
Si parte dal Sud, si arriva al Salento, e dallo studio delle sue peculiarità emerge anche la lentezza; caratteristica dei suoi abitanti inclini a non lasciarsi mettere fretta, ad accogliere, a rallentare il ritmo per assaporare gli altri e quanto ci circonda, fino in fondo. Lentezza del pensiero, per dirla con Franco Cassano (“Il pensiero meridiano”) da contrapporre al pensiero veloce, che pur essendo il credo della modernità, potrebbe aver bisogno di “rallentare”, un giorno. O l’argomento non è stato ancora trattato nei suoi riferimenti letterari – Handke, Sansot, Cassano, Honorè - , o i ragazzi hanno compreso, più e meglio di noi adulti, il significato della proposizione; prova ne sia che usano il pensiero lento per “andare veloci”. Lo hanno dimostrato martedì 11 dicembre, partecipando alla prova di corsa campestre provinciale, e andando così veloci, da risultare inarrivabili. Giocavamo in casa, dove casa sta per territorio conosciuto. La manifestazione si organizzava ad Andrano, nel Camping “Verde e Blu” sulla collina che degrada nel mare; un tracciato (2000 mt) tra lecci e macchia mediterranea, tra pietre e terra. Noi, quelle pietre e quella terra, quegli arbusti e quegli alberi li conosciamo da secoli, sono parte di noi, sono nel nostro DNA. Sappiamo come trattare la terra rossa, come saltare le pietre, come aggirare gli alberi, come rendere complici le siepi, come aspirare la brezza dell’adriatico. Ci piace pensare che la nostra storia, il nostro patrimonio genetico, la nostra capacità di adattamento, la nostra voglia di appropriarci delle esperienze degli avi, che tutto questo abbia vinto. Sappiamo che non è vero, ma che ci costa?

Tabellino della giornata:
Hanno partecipato ca. 300 ragazzi nati negli anni 1994 e 1995.
Hanno corso in 4 batterie di ca. 70 ragazzi ( in ogni batteria 1 ragazzo in rappresentanza della propria scuola)Risultati del Polo 3 Tricase:
1^ batteria, Primo classificato (Blandolino Giulio)
2^ batteria, Nono classificato (Esposito Antonio)
3^ batteria, Primo classificato (Panico Roberto)
4^ batteria, Quarto classificato (Zollino Salvatore)
Classifica a squadre, PRIMA CLASSIFICATA POLO 3 TRICASE (parteciperà alla fase regionale)
Campione Provinciale con Blandolino Giulio ( miglior tempo assoluto)
Vice Campione Provinciale con Panico Roberto ( 2° miglior tempo assoluto).

lunedì 24 dicembre 2007

Info

Segnatevi questo favoloso blog di un mio amico:

domenica 23 dicembre 2007

Regionali arriviamoooooooo...

Regionali, arriviamooooooooooooooooooooooooo!! Era quasi matematico ke andassimo, ma ora ne abbiamo la certezzaaaaaaaa! Giulio, cm sempre si è classificato primo nella sua batteria e primo assoluto Campione Provinciale Cadetti, poi Roberto Panico primo nella sua batteria e secondo assoluto. Antonio Esposito Nono nella sua batteria e io... Quartooooooooooo!!! Contando ke in ogni batteria c'erano 80 gareggianti, qnd 4° su 80, pensate voi... Ma la cosa più bella è ke ci siamo xsi Blandolino, Blandolino e poi Cerfeda, Cerfeda... Cmq il xcorso era belliximo, sentieri tortuosi, alberi, tornanti e sopratutto fango... Alla partenza mi trovavo in ultima fila, cm sempre la sfortuna mi xseguita. Partito mi trovavo ancora tra gli ultimi... C'è k andava velocissimo e alla fine arrivava camminando... Io invece andavo molto piano e mi trovavo infatti ankora tra gli ultimi, forse ero quinto-sestultimo (su 80!)... Ma al secondo giro inizio a “fottermeli tutti”, c'era k kamminava xk era esausto o addirittura stesi a terra xk nn c'è la facevano più... Poi ovviamente c'era il tifo, indispensabile, dico davvero, ti da la carica... C'era il prof. Ferraro k sembrava impazzito, correva da 1 parte all'altra x incitarmi, c'era Giulio, Roberto, Antonio e altri miei amici... Cmq dp alcuni sorpassi, eccomi alla quinta posizione, fotto il quarto e vedo avanti a me il terzo... "Si si, tanto mo lo frego". Poi ho incominciato lo scatto, prendo velocità, lo sto raggiungendo ma poi un suo amico gli grida ke c'è 1 ragazzo dietro ( Io, I, Je) e qll aumenta e mi fotte... Cmq quarto posto, di meglio volevo? (Volevo di meglio, ammettiamolo, xò...) e ORA ALLE REGIONALI!
E cmq...

Stoppi la palla al volo, come ti hai imparato tanto tempo fa
quando giocavi invece di andare a scuola
quanti sgridi ti prendevi da papà
perché sognavi un giorno che avresti stato
nell'Italia convocato adesso
tutti sono con te
ma ci devi dimostrare che...
Siamo una squadra fortissimi
fatta di gente fantastici
e nun potimm' perd'
e fa figur' e mmerd'
perché noi siamo bravissimi
e super quotatissimi
e se finiamo nel balatro
la colpa è solo dell'albitro
"Pronto Luciano bello perché non ti stai impegnando piu'?
Questi ci stanno rovinando i mondiali questi qua
devi fa qualcosa"
Cornuti siamo vittimi dell'albitrarità
a noi contraria
ecco che noi cerchiamo
di difenderci da queste inequità
così palese
grande Luciano Moggi
dacci tanti orologgi agli albitri internazionali
si no co' 'O cazz' che vinciamo i mondiali
Siamo una squadra furbissimi
fatta di gente drittissimi
e nun vulimm' perde e fa figur'e mmerd'
perché noi siamo bravissimi
e super quotatissimi
e se qualcuno ci ostacola
ce lo diciamo alla Cupola
( "Siamo una squadra fortissimi" Checco Zalone )

Poi siamo tornati a scuola presto, io e Giulio siamo entrati in classe, abbiamo ftt schiattare i nostri compagni e poi c'è ne siamo andati, facendoli rimanere + di cazzo (scusate ma ci voleva!!!!)... HIHIHI...
Commentate, commentate...

Intro

Ed ecco il mio nuovo blog... Qua potrete scrivere tutto ciò che vi passa per la mente: barzellette, opinioni, dubbi e di tutto di più... Ma ovviamente niente cose sconcie o bestemmie, parolacce sì, ma bestemmie no...